Cos'è
E' quasi tutto pronto per la terza edizione de “I laghi in rosa”, corsa podistica non competitiva che si snoda attorno ai laghi di Revine Lago e Tarzo. La manifestazione, che come di consueto si svolgerà nell'ultima domenica di ottobre, il 26, rientra nell'ambito delle manifestazioni promosse dalla Lilt di Vittorio Veneto e della Vallata per l'Ottobre in Rosa, il mese che l'associazione dedica da sempre alla prevenzione dei tumori femminili.
La corsa, che gode del patrocinio dei Comuni di Revine Lago e Tarzo, prevede una passeggiata in piano di 8 km attorno ai laghi, ma è previsto anche un tracciato più breve (5 km) per chi non se la sente di affrontare quello più lungo.
Ci si può iscrivere sia in anticipo che direttamente la mattina della gara alla partenza, prevista per le 9 del mattino di domenica 26 ottobre in località Livelet, di fronte all'ingresso del parco naturale.
Per i partecipanti ci sarà un ristoro a metà percorso e un altro all'arrivo.
La quota di partecipazione, che comprende anche i ristori, è di 5 euro.
I gruppi più numerosi riceveranno una cesta premio.
Chi vuole potrà acquistare anche la maglietta in cotone dedicata all'evento con un contributo di 5 euro. C'è la possibilità di prenotare e acquistare in anticipo la maglietta rivolgendosi alla Lilt di Vittorio Veneto (via Mascagni 51) dal lun al ven dalle 8.30 alle 12.30 e il merc e giov pomeriggio 14-17.
Info e prenotazioni allo 0438-560042.
Mobilitati lungo il percorso decine di volontari , oltre a un medico rianimatore, ambulanza e assistenti.
L'Ana di Revine e Lago e l'Associazione Carabinieri garantiranno viabilità e percheggi.
Tutto il ricavato sarà destinato al sostegno dei pazienti oncologici e delle loro famiglie nell'affrontare la malattia.