Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Tempo libero e Sport

Scopri le attività presenti nel territorio di Revine Lago. Triathlon, parapendio, maneggio ed escursioni.

Triathlon

Triathlon

Il Prealpi Triathlon Fest è una manifestazione sportiva che si è guadagnata fama a livello europeo avendo ospitato in passato triatleti di fama provenienti da tutto il mondo. La competizione garantisce la più ampia partecipazione alle diverse categorie di atleti: in due giorni si succedono le Categorie Giovanissimi, gli Èlite e gli Amatori che fanno del Triathlon la loro passione.

Prealpi Triathlon Fest coinvolge oltre un migliaio di Atleti con altre mille persone fra accompagnatori, tecnici e familiari. È da sempre occasione per promuovere, con rilievo internazionale, i prodotti tipici locali e il territorio.

Parapendio

Parapendio

Il parapendio è il mezzo da volo libero più semplice e leggero esistente, derivato dai paracadute da lancio pilotabili. Questo speciale paracadute orientabile di forma rettangolare usato per lanciarsi lungo ripidi versanti montuosi; consente di operare evoluzioni spettacolari grazie a due bretelle collegate alle corde che hanno la funzione di manubrio.

Maneggio

Maneggio

Il maneggio è il luogo dove si fa scuola o esercizi di equitazione, in genere consistente in un recinto (detto anche rettangolo) con terreno ricoperto di pula di riso, sabbia o altre materie soffici. Nelle prossimità dei maneggi sono in genere ubicate aree di stabulazione dei cavalli (scuderie), sellerie e altri edifici logicamente correlati alle funzioni suddette.

Escursioni

Escursioni

Normalmente l'escursionismo si svolge in montagna o comunque in un ambiente naturale, e può essere accompagnata da attività naturalistiche quali il birdwatching, l'osservazione di specie botaniche o anche la visita di monumenti o fenomeni naturali posti lungo il percorso.

Ultima modifica: venerdì, 19 maggio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri