Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Parco Archeologico

Parco Livelet

Parco Archeologico Didattico del Livelet.

Informazioni

Sulle sponde del lago di Lago sorge l’ Archeo Park del Livelet (parco archeologico didattico). L’intera struttura è costruita su palafitte; nell’area vi si trovano tre capanne, realizzate in scala reale e poste in prossimità dell'acqua, una struttura didattica al coperto, uno spazio riservato all'agricoltura per coltivazioni sperimentali; ampi spazi per le attività laboratoriali da svolgersi all'aperto e una struttura con servizi e per altre attività.

Visite ed eventi

Parco Archeologico

Il parco didattico è visitato da scolaresche, ma è anche aperto alle famiglie con visita guidata.
Oltre alla visita del parco, vi sono numerosi eventi di diversa natura (culturali, concerti, serate di incontri e tanti altri) che si svolgono all’interno dell’area.

Villaggio palafitticolo

Tramonto sul villaggio palafitticolo

Il ritrovamento di alcune selci in una torbiera di Colmaggiore ed il recupero di parecchi materiali litici e di argilla sono la documentazione dell’esistenza di un villaggio palafitticolo databile tra il neolitico e l’età del bronzo, dalla fine del IV agli inizi del II secondo millennio a.C. 

Da quest’area parte un percorso naturalistico-turistico che costeggia i laghi, l’area verde di S. Maria a quella di Lago; quest’ultimo, a sua volta, è collegato al più ampio percorso denominato “le vie dell’acqua”.

Ultima modifica: venerdì, 19 maggio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri